martedì 14 febbraio 2017

SE AMI, FALLO SAPERE.

Siamo tutti d’accordo che è ormai più una festa commerciale, un pretesto per farci aprire i portafogli e far girare l’economia.
A San Valentino fiorai, ristoratori e commercianti vari si sfregano le mani soddisfatti.
Siamo tutti d’accordo che si ama tutto l’anno e che ogni giorno è un’occasione per dimostrare i nostri sentimenti a chi ci sta accanto. Non ci devono essere date prestabilite, bla bla bla…

Ma, per quanto si voglia fare i duri e gli indifferenti, oggi è la festa degli innamorati. 
Per quanto si voglia far credere che a noi queste trovate commerciali non ci tocchino, in realtà ci lasciamo tutti coinvolgere.
Che male c’è ad essere romantici? Che male c’è ad approfittare di questa giornata per ricordare quanto grande sia il nostro amore? Che male c’è ad aspettarsi di ricevere un’attenzione particolare il 14 Febbraio?
Fermiamoci un attimo. Smettiamo di dare tutto per scontato. Approfittiamone e spendiamole due parole…

Avete ribadito al vostro partner che nonostante troviate sempre qualcosa da ridire,non lo cambiereste con nessuno al mondo? Che lo scegliereste altre dieci, cento, mille volte... 

Avete ricordato ai vostri figli che nonostante passiate gran parte della giornata lontano da loro, sono sempre al centro dei vostri pensieri? Che fare i genitori non è facile, ma ce la state mettendo tutta per farlo nel miglior modo possibile.

Avete ringraziato i vostri genitori per avervi tenuto per mano durante il cammino e per continuare a essere presenti nonostante abbiano ormai lasciato la vostra mano? Per essere sempre e comunque dalla vostra parte.

Avete detto ai vostri fratelli che la vita è bella, ma con un compagno di viaggio così lo è ancora di più? Che la fortuna più grande sta proprio nella famiglia.

Avete ringraziato quell'amica per tutte le volte che non vi ha fatto sentire sole? Per tutte le parole dette e per quelle che non è stato necessario dire. Per quei momenti solo vostri. 

Se amate, fatelo sapere.

Dai che la giornata non è ancora finita...
Buon san valentino!
Giorgia


Nessun commento:

Posta un commento