venerdì 5 maggio 2017

PRIMAVERA | 5 COSE BELLE

Quando si esce dal freddo e dal grigiore dell’inverno, sembra un po’ di rinascere.
Superate la fiacca e la sonnolenza iniziali tipiche della primavera, poi sì che si comincia a ragionare.
Solo cose belle in questa stagione.

Come le giornate che si allungano. Uscire da lavoro che c’è ancora il sole, che anche se è sempre la stessa ora, quella in cui stacchi di solito,  ti sembra di avere un’infinità di tempo ancora da sfruttare. Se fino a pochi giorni prima, il letargo ti avrebbe chiamata, ora spaccheresti il mondo e faresti un sacco di cose che prima era tutto un "no ma è buio, andiamo a casa".





Come i ponti e i giorni festivi. Che ci permettono di staccare dalla routine e,perchè no, di fare piccole fughe rigeneranti.
Torno da una tre giorni in costiera amalfitana: un week end lungo di sole, mare, piatti di pesce e vera pizza napoletana. Il tutto in compagnia di fantastici amici, consolidata ormai #lacompagniadelpulmino.
Sentirsi in vacanza per un flash, ma quanto basta per ricaricarsi fino alle prossime vere ferie.




Come i pasti leggeri e colorati. Sempre meno voglia di lasagne e arrosti pesanti. Meglio una ricca insalatona, un carpaccio leggero, un primo o un contorno con le verdure di stagione, che in primavera poi aumentano. Il dolcino invece che al cioccolato, lo facciamo con la frutta.
Poi donne, che ve lo dico a fare, la prova costume ci sta col fiato sul collo. 




Come le domeniche al parco. Abbandoniamo i gonfiabili, i centri commerciali o semplicemente le noiose domeniche in casa per una bella mattinata ai giardini. I bambini che corrono e giocano spensierati sotto il sole. E noi genitori che finalmente ci si rilassa, perchè non s'ha più da stare rinchiusi in casa per il maltempo a inventarsi attività interessanti per passare la giornata.




Come i primi piedi nudi e il giacchettino di jeans. Attacchiamo gli stivali e il piumino al chiodo fino al prossimo inverno. Ma chi ha più voglia di sciarpe, cappelli e calzini di lana, finalmente ci si inizia a scoprire! E si abbandona tutte le sfumature di nero del nostro armadio per colori un pò più allegri.





"È primavera e mi prende un bisogno di leggerezza / e di pesanti passioni e un sentimento indefinibile / al tramonto dalla finestra guardo il mondo / e mi viene voglia di tuffarmi lì dentro / e mi viene voglia di non lasciarlo mai."
Luca Carboni

1 commento:

  1. E' vero! E' Primavera...facciamoci caso! Anche io sogno una fuga in Costiera...dove non sono mai stata! �� Buona rinascita a noi! Baci (Tiziana di Takeyourtimeplease)

    RispondiElimina