mercoledì 9 marzo 2016

SI SCRIVE "GENITORI IN FUGA", SI LEGGE "RELAX"


Io sono dell’idea che sì, un figlio ti cambia la vita e che poi tutto avviene in funzione del nuovo arrivato.
Ma sono anche dell’idea che due genitori debbano comunque cercare di ritagliarsi del tempo per sé.
Perché se due genitori sono felici, lo è anche un figlio.
Perché non c’è niente di male nel lasciarlo un fine settimana con la nonna e ricaricare le pile!




Così io e Lorenzo abbiamo deciso di trascorrere lo scorso week end a Villa La Borghetta in quel di Figline e Incisa Valdarno.
A due passi da casa, un’oretta circa da Prato, c’è questo hotel con centro benessere immerso nel verde delle colline toscane,tra olivi e vigne.






Il pacchetto che abbiamo scelto noi comprendeva oltre all’ingresso libero alla SPA, anche una serie di trattamenti a scelta.

Ci siamo affidati allo staff che ci ha letteralmente coccolati: Lorenzo non ci ha pensato più di tanto e si è concesso due massaggi rilassanti, io invece oltre al rilassante schiena, ne ho fatto anche uno tonificante gambe e glutei. 
Abbiamo provato anche la riflessologia plantare, che prevede una pressione su alcuni punti specifici dei piedi tramite la quale si va a intervenire su eventuali squilibri e tensioni dell'organismo. Inoltre, la domenica mattina abbiamo fatto il percorso Hammam di coppia.
Tra un trattamento e l'altro, rilassarsi nella vasca idromassaggio e godere del panorama aldilà della vetrata è d'obbligo.
La sauna, il bagno turco e le docce emozionali completano il centro. Un centro piccolo ma accogliente.




La cena del Sabato era inclusa nel pacchetto. E' stata una piacevole sorpresa. Il menu offriva una discreta scelta di piatti tra carne e pesce e la cantina era ben fornita. Su consiglio del direttore di sala, abbiamo preso un Chianti classico - Castello della Paneretta - che accompagnava perfettamente gli gnudi ai carciofi e la tagliata di manzo che avevamo ordinato!

Direi che la Villa è un ottimo punto di appoggio per chi vuole visitare la zona del Chianti così come le vicine Firenze, Arezzo e Siena. 
Potreste girare per borghi e cantine il giorno, e il pomeriggio abbandonarvi al relax, tanto la SPA chiude alle 21.00 circa!! 

Amici genitori e non (ci sono diverse offerte, pensate anche per le amiche), adesso tocca a voi farci un pensierino eh, io ve l'ho buttata lì... ;-)

Buonanotte,
Giorgia

2 commenti:

  1. Sono d'accordo, avete fatto bene ��
    Bentornata cara, anch'io ho ripreso a scrivere da poco, ti aspetto sul mio blog!
    Bacioni
    Fiore

    RispondiElimina
  2. Grazie Fiore!! Io ti seguo sempre lo sai! Bacini

    RispondiElimina