mercoledì 1 giugno 2016

YES, I DO

No ragazze, non fraintendete, non mi sposo! Ho solo deciso di coinvolgere le mie amiche in questo nuovo passatempo che è il blog ed ho chiesto loro di buttare giù due righe su qualcosa per cui sentivano di avere qualcosa da dire. 
La prima che lo ha fatto e che ha mostrato entusiasmo da subito è stata la Clary, e me lo aspettavo.
Amica da quasi 20 anni ormai. Retail merchandising buyer presso un'importante casa di moda italiana. Dalle tipiche caratteristiche della donna del Sud. Solare, di vecchio stampo e con la musica nelle vene. Buona lettura!

"Chi di voi guardando il film “Prima o poi mi sposo” con J. Lopez non ha mai sognato di fare la Wedding planner? 
E se il matrimonio da organizzare fosse proprio il tuo? 
Bhè per il giorno del grande SI sognamo e ci prepariamo fin da bambine. 
Tutto molto romantico ovviamente …. ma vi assicuro che quando diventa reale, dopo i primi momenti di euforia,  il panico è lì dietro l’angolo ad aspettarvi. 
Parole di una che ci è passata! L’anno scorso, infatti, ho avuto il mio grande giorno, ma vi assicuro che fra gioie, isterie e risate mi sono divertita come una matta ad organizzarlo!!
Come ogni sposa, volevo che tutto fosse perfetto nei minimi dettagli perché, è vero che ci si sposa per amore, ma diciamoci la verità ..tutte teniamo alla forma, e rendere quel girono unico ed originale anche per gli invitati, è uno degli obiettivi. 
Una volta in cui il tuo Lui decide di fare la proposta parte il countdown. 
Da dove cominciare? NO PANIC! La tecnologia ci aiuta e vi consiglio di scaricarvi l’app “Matrimonio.Com, che oltre a ricordavi ogni giorno quanto manca (che ansia!!) vi aiuta nella ricerca di fornitori, locations, ultime tendenze del mondo wedding, attività, ricorda scadenze da rispettare e vi permette di chattare con altre future sposine!! 
Insomma una mini i-wedding planner! Info su https://www.matrimonio.com/
Ma quale è la primissima attività a cui dedicarsi? 
Tutte ovviamente vorremmo subito cominciare a cercare il vestito ma per quello c’è tempo, fidatevi di me! 
Se partite con un anno di anticipo, infatti, molto probabilmente dovrete aspettare la nuova collezione di abiti da sposa.
La cosa più urgente da fare è piuttosto prenotare la LOCATION!!! 
Anche io pensavo che solo nel mio caro sud occorresse prenotare tutto un anno prima, ma vi ricrederete, in base al posto che scegliete vi assicuro che i tempi sono stretti. Quindi fate un piccolo brainstorming sullo stile che volete dare al vostro matrimonio e via alla ricerca della location perfetta! 
Noi volevamo fare tutto al mare, così abbiamo ristretto il raggio di azione alla costa versiliana, trovando la location dei nostri sogni alla “Costa dei Barbari”, dove abbiamo potuto realizzare il sogno del matrimonio sulla spiaggia. (www.lacostadeibarbari.it)
Foto dal sito web ufficiale

Una volta che la location c’è, parte il vero divertimento: rendere il matrimonio unico e indimenticabile e a questo punto non c’è limite alla fantasia…. Scatenatevi!!
Lo stile del nostro matrimonio diciamo era chiaro fin da subito, il tema navy si riproponeva ovunque, come un file rouge si ritrovava in ogni singolo dettaglio. Vi mostro con piacere e anche con un pò di orgoglio qualche dettaglio:





Scegliere il colore, il tema, lo stile, realizzare le partecipazioni, inviti, tableau de marriage, centritavola, fiori di allestimento, decorazioni… bhè da lavorare c’è tanto, ma quando tutto verrà realizzato la soddisfazione sarà grande. 
Piccolo consiglio: se decidete di farvi aiutare da una professionista e io l’ho fatto, mai e poi mai darle carta bianca. Il matrimonio è il vostro e siete voi che dovete avere la parola finale su tutto: lasciate alla vostra collaboratrice "solo" tutte le incombenze del caso. ;-)
Il momento che aspettavamo da una vita poi arriva: la scelta del vestito!!! 
Bhè che dire, godetevela! Girate atelier, fatevi coccolare, provate cose che non mettereste mai, fatevi accompagnare da mamma, amiche… insomma divertitevi !!! Sono momenti unici!
E poi quando meno ve lo aspettate, arriva lui…. Il vostro vestito…solo con quello vi sentirete nel posto giusto al momento giusto. E la scelta è fatta!
Una volta poi che tutto è pronto non vi resta che aspettare … rilassatevi e ricordate…. Solo il vostro sorriso radioso renderà quel giorno tutto perfetto!!
Spero di avervi dato qualche spunto interessante e... AUGURI se tocca a voi!"
                                                                                     Clarissa




Ps. Grazie alla mia amica Giorgia (tra l’altro una delle mie damigelle ) che mi ha dato la possibilità di scrivere questo post e con esso rivivere momenti indimenticabili
   

2 commenti: